giovedì, 17 ottobre 2019

La Fijet compie 65 anni e festeggia a Rodi

La Federazione Mondiale dei giornalisti e scrittori di turismo celebra i 65 anni di promozione turistica all’Akti Imperial Hotel di Rodi in Grecia. All’evento sarà presente la delegazione italiana Fijet guida dal presidente, il siciliano Giacomo Glaviano, e l’ex assessore al turismo della Regione Sicilia Pappalardo, oggi componente del cda Enit.

I professionisti del turismo si ritroveranno nell’Isola greca dal 20 al 25 ottobre per l’annuale congresso, per ripercorre la loro storia e visitare alcune bellezze della città, nuova e vecchia, Palazzo Palapoli, l’isola di Simi, e festeggiare i 65 anni della Fijet – ci dice il presidente Giacomo Glaviano.

“L’Anniversario delle celebrazioni – sottolinea Glaviano – sarà l’occasione per riflettere sulla storia e il successo di una grande struttura mondiale unita all’UNESCO sin dal 1962 perché gli obiettivi di entrambe le istituzioni sono simili: promuovere le culture del mondo, la diffusione di idee, la sicurezza internazionale e la pace, la cooperazione e comprensione universale, che stimolano la cultura e la scienza”.

News Correlate