domenica, 22 settembre 2019

Vittorio Messina riconfermato alla guida della Confesercenti Sicilia

L’Assemblea elettiva della Confesercenti Sicilia, composta da 146 delegati provenienti da tutte le nove provincie Siciliane in rappresentanza delle oltre 12.000 imprese del commercio del turismo e dei servizi, ha riconfermato all’unanimità la fiducia a Vittorio Messina già presidente regionale Confesercenti.

I lavori dell’Assemblea, che si è svolta al Grand Hotel Et Des Palmes di Palermo, coordinati dal direttore regionale della Confesercenti Michele Sorbera, sono stati aperti dai saluti del vice presidente dell’Assemblea regionale Siciliana Giuseppe Lupo e del vice presidente della Regione Mariella Lo Bello.

Nel suo intervento, Messina ha sottolineato che “per dare risposte e speranze agli interessi che rappresentiamo occorre prendere di petto temi come l’energia, l’ambiente, le infrastrutture, il Mezzogiorno, la criminalità ma soprattutto la crisi che colpisce imprese e lavoro che rappresentano il pilastro su cui tutto si regge. Questi obiettivi, non negoziabili, richiedono impegno e coesione, non inciuci politici, ma coraggio e coerenza nel dire e nel fare. Questo significa, ha aggiunto Messina, che politica, istituzioni e forze sociali debbono condividere la responsabilità di mettere in campo scelte e politiche conseguenti e che occorre coniugare disciplina fiscale e del pubblico bilancio con le esigenze di crescita ed equità”.

 

News Correlate