mercoledì, 17 luglio 2019

Calendario eventi 2020, ecco l’Avviso della Regione con le info per candidarsi

È stato approvato con D.D.G.n. 1841/S6 del 4 luglio 2019 l’Avviso pubblico per la composizione del “Calendario 2020 degli eventi di grande richiamo turistico”. Gli interessati potranno presentare le proprie candidature dal 12 luglio al 29 agosto 2019.

In base a quanto si legge nell’Avviso, possono presentare istanza di inserimento nel “Calendario”: gli Enti locali, gli Enti pubblici e gli Enti di culto, le Fondazioni costituite e/o partecipate dalla Regione Siciliana, gli Enti teatrali e lirici regionali, le Organizzazioni Ong e Onlus, le associazioni e le cooperative, le cui iniziative ricadano nel territorio regionale.

Sono presi in esame gli eventi, consolidati e non, legati alla valorizzazione del contesto culturale paesaggistico, delle tradizioni popolari e cultuali, dell’enogastronomia; le iniziative sportive di comprovata valenza e quelle legate ad attività all’aria aperta, ai cammini e alla valorizzazione dei borghi storici e rurali. In particolare si terrà conto della vocazione turistica dello specifico territorio e della sua accessibilità, della dotazione di strutture ricettive e di servizi in genere, della solidità dell’ente proponente e della capacità attrattiva dell’evento.

Ogni soggetto proponente potrà presentare istanze per un massimo di 3 iniziative. La presentazione di un numero superiore di istanze comporterà l’inammissibilità di tutte le istanze presentate.

Le istanze, redatte secondo il modello allegato e corredate da copia documento identità legale rappresentante,dovranno essere inoltrate al seguente indirizzo PEC: dipartimento.turismo1@certmail.regione.sicilia.it.

http://pti.regione.sicilia.it/portal/pls/portal/docs/150292398.PDF

News Correlate