martedì, 16 Aprile 2024

Salemi: tre giorni per promuovere i siti archeologici di San Miceli e Mokarta

Tre giorni di percorsi culturali, sport e trekking urbano per far conoscere al pubblico il patrimonio culturale e archeologico del territorio  di Salemi. L’iniziativa, denominata le Giornate dell’archeologia, è organizzata dall’assessorato comunale alla cultura in collaborazione con la Soprintendenza per i beni culturali e ambientali di Trapani e la Andrews University del Michigan.   

In programma fino a domenica visite guidate (su prenotazione) nei siti archeologici di San Miceli e Mokarta, percorsi culturali in bicicletta (8 luglio) o in corsa lenta (9 luglio) con partenza dal paese e arrivo nell’area archeologica di San Miceli. Le visite ai musei, in occasione dell’iniziativa, saranno prolungate, rispetto agli orari ordinari, sino alle ore 20 e l’ingresso sarà a prezzo ridotto.  

“Le aree archeologiche di Mokarta e San Miceli rappresentano per Salemi due luoghi importanti che entrano di diritto tra i siti più interessanti della Sicilia e che meritano di essere valorizzati e fruiti”, afferma il sindaco Domenico Venuti.

www.facebook.com/events/313365352328099/

News Correlate