Visite guidate gratuite per la Giornata della guida turistica: ecco dove  

Febbraio è il mese in cui si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale della guida turistica, istituita dalla World Federation of Tourist Guide Associations e promossa in Italia dall’Associazione Nazionale Guide Turistiche (ANGT).

A Palermo, per l’edizione numero 29, l’associazione AGT (Associazione Guide Turistiche), organizzerà per sabato 23 e domenica 24 febbraio un ciclo di visite guidate alla scoperta della Palazzina Cinese e del Parco della Favorita in bicicletta.

“Lo scopo di questa giornata è quello di far conoscere il valore e la professionalità della guida locale – afferma Marina Di Gristina, presidente di AGT – che fortemente legata al territorio, ne custodisce la memoria e ne valorizza anche gli aspetti meno conosciuti. Una professione che va difesa contro ogni tentativo di abusivismo e approssimazione”.

Le visite saranno gratuite, con un turno dedicato ai più piccoli. Ecco gli orari:

Palazzina Cinese: sabato 23 febbraio dalle 10 alle 16, con turni ogni ora (turno riservato ai bambini alle 11); domenica 24 febbraio dalle 10 alle 12 con turni ogni ora (turno riservato ai bambini alle 10).

Parco della Favorita, tour guidati in bicicletta: sabato e domenica con partenza davanti Villa Niscemi alle 10, 12 e 14 (ogni tour avrà la durata di un’ora) Per i tour in bici, coloro che saranno sprovvisti di mezzo potranno noleggiarla a tariffa speciale grazie alla collaborazione con Sicicla. L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Palermo e dalla Sovrintendenza BB.CC.AA della Regione Sicilia. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: cell. 333.8182800 – info@palermoguide.it.

News Correlate