lunedì, 22 aprile 2019

Conclusa Bte a Monreale, oggi al via educational tour per 20 buyer

Oltre 130 gestori di strutture extralberghiere e 20 buyer provenienti da tutta Europa, Russia e Lituania si sono incontrati ieri, lunedì 3 dicembre, al Complesso Monumentale Guglielmo II di Monreale, per la terza edizione della Borsa del turismo extralberghiero di Confesercenti Sicilia, organizzata quest’anno in collaborazione con l’Assessorato regionale al Turismo.

“Per tutto il giorno – ha spiegato Michele Sorbera, direttore di Confesercenti Sicilia – i gestori delle strutture hanno potuto presentare la propria offerta e confrontarsi anche con le richieste di un mercato internazionale particolarmente attento ad un turismo di tipo esperienziale, attivo, all’aria aperta e lontano dagli standard legati all’ospitalità alberghiera”.

“L’occasione – ha dichiarato il vicesindaco di Monreale Giuseppe Cangemi – è servita a mostrare il nostro patrimonio anche a tanti buyer interessati che hanno visitato il Complesso monumentale ed il Chiostro dei Benedettini grazie alla guida di CoopCulture”.

Chiusi gli incontri B2B, adesso i buyer parteciperanno fino a domani, mercoledì 5 dicembre, ad un educational tour tra Trapani, Agrigento e Palermo realizzato in collaborazione con CoopCulture. Visiteranno Marsala, Mazara del Vallo, la Valle dei Templi di Agrigento, compresi gli scavi più recenti, e l’itinerario Arabo-Normanno dell’Unesco a Palermo.

News Correlate