giovedì, 28 Marzo 2024

Turismo culturale e destination management: incontro a Catania

Nell’ambito delle attività del Master in “Promozione turistica e Management del patrimonio culturale ed ambientale” del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania, sabato 29 giugno alle 9 è in programma un incontro dal titolo “Turismo culturale e strategie di destination management”.

La crescita del mercato turistico impone alcune riflessioni sull’evoluzione del settore. Se da un lato, infatti, si guarda con sempre crescente interesse ai benefici che dal turismo possono derivarne per i territori, dall’altro occorre necessariamente stare costantemente attenti agli effetti che uno sviluppo incontrollato del fenomeno può ingenerare. Parole chiave di questa dialettica sono termini quali sostenibilità, capacità di carico, politiche di prodotto e strategie di mercato, tutti riconducibili al concetto più generale di destination management.

Ai lavori intervengono per ARTU’ – Associazione Ricercatori Turismo, Sandro Billi, fondatore e ceo di Side Note Scc, e Maurizio Giannone, membro del Thematic Steering Group “Turismo Sostenibile” – Strategia europea EUSAIR. Coordina Vincenzo Asero, docente e componente del Comitato scientifico del Master.

 

News Correlate