giovedì, 25 Aprile 2024

Anche la Sicilia all’International Golf Travel Market

Per il suo clima l’Isola si propone come meta ideale per i nordeuropei

C’erano anche le due strutture golfistiche siciliane, il Picciolo Golf Club con il Palmerston Etna Golf Resort & Spa e Le Madonie Golf Resort, all’edizione 2007 dell’IGTM (International Golf Travel Market) che si è appena concluso a Cancan in Messico.
La partecipazione all’IGTM, sponsorizzata dall’assessorato regionale al Turismo, ha dato la possibilità di rappresentare una destinazione che di certo non può ad oggi considerarsi di grande rilievo sul panorama golfistico internazionale ma che di certo lascia trasparire ottime potenzialità di sviluppo e grande attenzione a livello internazionale.
Lo stand della Regione Sicilia (Golf in Sicily) è stato visitato con estremo interesse e una grande aspettativa da un inatteso numero di buyers, sia per le imminenti aperture dei resort sopra citati che per i progetti che saranno realizzati nel prossimo futuro in Sicilia.
Il fascino della terra di Sicilia ed il suo clima che permette di giocare tutto l’anno, ne fanno, di certo, la destinazione ideale per i golfisti del Nord Europa, che rappresentano la più grossa fetta del mercato europeo di questo affascinante ed importante segmento, un mercato che richiede varietà di campi e qualità di servizi. Entrambe le strutture siciliane sono associate alla IAGTO (Global Golf Tourism Organization) che ha organizzato l’evento.

News Correlate