giovedì, 28 Marzo 2024

Barbagallo incontra e rassicura gli Operatori: la Regione parteciperà alle prossime Borse

L’Assessorato Regionale al Turismo della Regione Siciliana parteciperà alle prossime Fiere di Barcellona alla IBTM e Londra al WTM , come da bandi già in fase di pubblicazione sul sito del Dipartimento ed ha manifestato la volontà di partecipare anche a Cannes all’International Luxory Travel Market ed a Firenze al BTO.

L’annuncio è stato dato da Ermanno Cacciatore, neo dirigente dell’ufficio marketing dell’Assessorato questa mattina nel corso di una riunione convocata, a mezzo facebook, ed a cui ha pure partecipato l’Assessore Barbagallo ed il suo capo di gabinetto Pietro Di Miceli.

Una occasione d’incontro che ha esaudito le legittime aspettative degli operatori che nei giorni scorsi avevano ricevuto un invito ad una riunione, successivamente annullata.

“Una occasione d’incontro – ha spiegato Barbagallo – quanto mai opportuna e per scusarci dei disguidi. La mancanza di fondi ed il ritardo con cui sono stati effettuati i trasferimenti delle risorse sono state le cause che hanno determinato la mancanza di partecipazione a TTG ed il ritardo con cui si stanno recuperando la partecipazione a queste ultime 4 fiere”.

L’incontro è stato anche l’occasione per ascoltare le istanze degli operatori e ricordare che il tema dell’abusivismo così come della regolamentazione del settore è tra le sue priorità, insieme alla programmazione degli eventi. In tale occasione Pietro Di Miceli ha voluto attenzionare gli operatori sulle reti d’impresa secondo linee d’intervento proposte dall’Assessorato alle Attività produttive, mentre Ermanno Cacciatore si è soffermato sul piano marketing 2017.

Un incontro, all’insegna di una serena e fattiva collaborazione che dovrebbe concretizzarsi in incontri propositivi e periodici da calendarizzare.

News Correlate