venerdì, 29 Marzo 2024

Come investire nella Federazione Russa? Seminario a Taormina

E’ in programma oggi a Taormina, a Palazzo Duchi di Santo Stefano, la prima edizione del seminario “Investire nella Federazione Russa. Business, Turismo e Cultura”, organizzata dall’Associazione per i rapporti Sicilia-Russia e introdotta dal Console Generale della Federazione Russa a Palermo, Mikhail Kolombert.

L’obiettivo del seminario è quello di fornire ai partecipanti le informazioni necessarie per valutare le opportunità legate agli investimenti nel territorio della Federazione Russa, ed illustrare quali siano gli adempimenti necessari per aprire una rappresentanza o una nuova società in Russia. Per illustrare tali opportunità di investimento, anche nel settore del turismo, e fornire chiarimenti sulla fiscalità locale, sono stati invitati diversi governatori delle regioni occidentali della Federazione Russa e una delegazione della camera di commercio di Mosca.

Il seminario, inoltre, punta ad incrementare i contatti per gli interscambi economici tra la Sicilia e la Federazione Russa, e gli scambi commerciali mirati alla trasformazione di materie prime provenienti dall’Italia nel territorio Russo. In particolare, verrà illustrata la possibilità di apertura di punti vendita o corner nella Federazione Russa, per gli articoli maggiormente richiesti, quali abbigliamento, prodotti alimentari, gioielli ed articoli di lusso. Diverse anche le opportunità di interscambio, nel settore turistico, tra la Sicilia e la Russia, così come nell’ambito culturale, con programmi e progetti di collaborazione anche nel settore della formazione.

News Correlate