giovedì, 28 Marzo 2024

Come entrare nel business americano: workshop di Sicindustria

Nell’ambito delle iniziative di internazionalizzazione portate avanti da Sicindustria, domani venerdì 24 maggio, è in programma un workshop per indirizzare le aziende siciliane negli States. L’evento dal titolo “Stati Uniti 360°: come entrare nel mercato americano” dedicato alle pmi desiderose di approfondire le opportunità di business generate dal mercato americano è organizzato da ExportUSA, assieme alla Italy America Chamber of Commerce e a Sicindustria, partner della rete Enterprise Europe Network.

L’iniziativa, che avrà luogo a Palermo presso la sede di Sicindustria, in via A. Volta, 44, dalle 9.30 alle 13.30, ha per obiettivo quello di illustrare ai partecipanti qual è l’approccio corretto con cui avvicinarsi agli Stati Uniti.

“Il 2018 – dichiara Lucio Miranda, presidente ExportUSA, società che aiuta le aziende e i professionisti italiani a entrare, con successo, nel mercato americano – ha confermato che gli Stati Uniti rappresentano uno dei mercati più interessanti per le aziende italiane. Non bisogna pensare, però, che l’America sia circoscrivibile solo in New York, Miami o Los Angeles. Prima di entrare in un mercato vasto e complesso come quello americano, occorre studiare in dettaglio la strategia e scegliere accuratamente dove investire. La concorrenza negli USA è spietata: non si può certo improvvisare. Il workshop fornirà tutti gli strumenti utili per avere successo”.

“Gli Stati Uniti – afferma Nino Salerno, delegato di Sicindustria per l’internazionalizzazione – rappresentano un mercato di riferimento costante per la Sicilia e, al contempo, c’è molto interesse da parte statunitense nei confronti del nostro territorio. È per questo che Sicindustria, anche in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network, sta lavorando per incentivare e promuovere accordi di sviluppo, partenariato e business tra le nostre aziende e quelle USA”.

Per le realtà che volessero approfondire l’argomento con colloqui personalizzati, è prevista anche la possibilità di prenotare degli incontri one to one con gli esperti di ExportUSA che saranno presenti.

Per maggiori informazioni: https://www.sicindustria.eu/stati-uniti-360-come-entrare-nel-mercato-americano.htm.

 

News Correlate