venerdì, 29 Marzo 2024

Marino: Palermo disponibile a tavolo con operatori per risolvere problema rifiuti

“La crescita del turismo a Palermo ha fatto sicuramente bene alla città ma ha comportato anche dei problemi. Adesso è giunto il momento di far uscire dall’armadio gli scheletri di questa crescita”. Con queste parole Sergio Marino, vicesindaco di Palermo, è intevenuto nel corso dell’Open Forum “+ TURISMO in SICILIA, tra affermazione ed aspirazione”, organizzato da Travelnostop.com al Museo Riso a Palermo, in occasione della Giornata Mondiale del Turismo che l’Unwto celebra ogni anno il 27 settembre.

“Come amministrazione comunale – ha poi aggiunto Marino – diamo la disponibilità ad aprire un tavolo con gli operatori turistici per affrontare il problema dei rifiuti. Vogliamo seguire un percorso a partire dalla certificazione Ecolabel e offrire agevolazioni fiscali agli operatori che rispettano le regole con la regia della Regione. Inoltre mi aspetto suggerimenti per mantenere e aumentare flussi turistici perché il turista è difficile catturarlo ma ancora di più trattenerlo e poi farlo tornare”.

I lavori sono stati introdotti da Valeria Li Vigni, direttore Polo Museo Regionale Arte Moderna e Contemporanea di Palermo. “È  un onore e un piacere condividere e ospitare questo momento nel nostro sito. Il turismo – ha poi concluso – è la spinta giusta per valorizzare il patrimonio culturale”.

Il racconto per immagini della giornata organizzata a Palermo si può vedere sul TravelAlbum.

News Correlate