giovedì, 25 Aprile 2024

Migranti e Fuocoammare volano per il brand Lampedusa

“Il turismo è cresciuto, in Sicilia, del 10%. Sapete quanto è cresciuto, quest’anno, il turismo a Lampedusa? Del 36%”. È quanto ha detto Angelino Alfano, ministro dell’Interno, durante la conferenza stampa per gli scavi del teatro antico di Agrigento.

“L’elemento ‘reputazionale’ è la parte essenziale di un brand. E noi dobbiamo fare marketing turistico territoriale della nostra zona. L’elemento dell’accoglienza di Lampedusa – ha spiegato – è diventato un elemento che fa parte del brand. E la vendita di quel brand, anche attraverso Fuocoammare, vale più 36% di incremento turistico, a differenza di quanto era accaduto anni fa quando la presenza dei migranti scoraggiava la presenza dei turisti.   

Nell’epoca della comunicazione e del marketing anche turistico – conclude Alfano – per ciascuna zona del territorio siciliano è trovare la propria vocazione. Questo investimento che il governo regionale, con il supporto del governo nazionale, sta facendo dà ragione a questa tesi e cioè dimostra che siamo nelle condizioni di investire sul nostro brand. E questo lo dobbiamo fare con grande serietà”.

News Correlate