sabato, 20 Aprile 2024

Mondello sempre più accessibile con cabine e sedie per i disabili

Mondello diventa spiaggia sempre più accessibile ai disabili. Inail, Comune di Palermo, Mondello Italo belga ed Ombelico del Mondo hanno siglato il protocollo di intesa Mondello M.I.A., per facilitare al massimo l’ingresso dei disabili e la loro permanenza nelle spiagge della loclaità balneare palermitana.

In particolare, la Mondello Italo belga metterà a disposizione dei disabili e dell’Ufficio H del Comune, tre cabine spogliatoio nelle spiagge, tra l’altro tutte già dotate di scivoli e passerelle. Inoltre sia al Lido Sirenetta che alla spiaggia low cost Costa Picca (novità di quest’anno) sarà disponibile la particolare sedia a rotelle (JOB) che permette un facile ingresso in acqua per chi ha difficoltà motorie.

“La Mondello Italo Belga ha sempre cercato di facilitare chi è ha difficoltà. Questo protocollo è la conferma che pubblico e privato, insieme, possono raggiungere traguardi importanti”, dice Beppe Castellucci a nome della Italo Belga. “Abbiamo trovato un orecchio attento in chi gestisce la spiaggia di Mondello”, conferma Ninni Gambino dell’Finpp Sicilia (federazione italiana nuoto paralimpico).

News Correlate