venerdì, 29 Marzo 2024

Pappalardo tra Vittoria e Noto: Sicilia modello per il Mediterraneo

“Stiamo elaborando diverse strategie di marketing strategico per poter promuovere adeguatamente la Sicilia in tutti i mercati e, in questo senso, ho avuto due giorni fa un importante confronto con il ministro del Turismo di Malta, Konrad Mizzi”. Lo ha detto l’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo, intervenendo a Vittoria all’inaugurazione della seconda edizione di MedInFood, di ritorno da Malta dove ha preso parte al Mediterranean Tourism Forum.

“La Sicilia rappresenta la quintessenza del Mediterraneo perché racchiude paesaggi splendidi, prodotti enogastronomici d’eccellenza e un patrimonio storico e culturale unico. Sono certo che abbiamo iniziato un percorso virtuoso e lo sforzo del governo Musumeci è teso a rendere la Sicilia una terra di ospitalità e di eccellenza, grazie anche alle sinergie istituzionali messe in campo sin dall’inizio del mio mandato. L’Isola ha tutte le carte in regola per divenire un modello per il Mediterraneo, abbandonare il ruolo di comprimaria e diventare protagonista”.

Inoltre, l’assessore si è recato anche a Noto in concomitanza con l’Infiorata. “È la prima volta – ha detto Pappalardo – che vengo a Noto durante l’Infiorata come rappresentante della Regione Siciliana. Non posso confermare tutto quello che già si dice su questa città: mi complimento con il sindaco Corrado Bonfanti e la sua squadra. Giriamo molto come assessorato regionale al Turismo e posso dirvi che i dépliant su questa città sono molto richiesti. Noto è una nostra eccellenza e come rappresentane della Regione Siciliana sono già venuto qui più volte per discutere col sindaco di progetti che siano attrattori di turismo. Chi arriva a Noto si fidelizza in Sicilia e questo è per noi molto importante”.

 

News Correlate