venerdì, 19 Aprile 2024

Sciacca, nasce la Fondazione per il carnevale

Il 23 novembre conferenza di servizi per discutere della bozza di statuto

Per la promozione del carnevale di Sciacca nasce una Fondazione ad hoc. L’annuncio arriva dal sindaco della cittadina dell’agrigentino, Mario Turturici, che ha dichiarato: “L’assessorato allo Spettacolo e gli Uffici del Dipartimento Affari Sociali, dopo un attento studio, hanno definito la bozza dello statuto per la costituzione della Fondazione dell’Ente Carnevale di Sciacca”. “La bozza – spiegano il sindaco Turturici e l’assessore allo Spettacolo, Mario Venezia – ricalca per linee generali lo statuto della Fondazione del Carnevale di Acireale. Tutti gli atti saranno trasmessi al più presto in Consiglio Comunale per ulteriori approfondimenti e l’adozione definitiva”.
Intanto venerdì 23 novembre alle 10.30 presso la sala giunta del comune di Sciacca è in programma una conferenza di servizi alla quale sono invitati a partecipare, tra gli altri, rappresentanti del Comune di Sciacca, della Provincia di Agrigento e dell’Azienda di Cura Soggiorno e Turismo, per dare un parere sulla bozza di Statuto.
L’intervento dell’amministrazione comunale arriva all’indomani della segnalazione del consigliere provinciale Ezio Di Prima, che invitava il Comune a promuovere iniziative in vista della prossima edizione della manifestazione. 

News Correlate