Vip cinesi a Taormina per il reality show ‘Chinese Restaurant’

Nei giorni scorsi Taormina è stata sotto i riflettori dei social media cinesi. La località turistica, infatti, è stata scelta da Hunan Television, per il suo reality show ‘, in cui alcune celebrità vivono per tre settimane in un ristorante, continuamente ripresi dalle telecamere.

Dopo la Thailandia e la Francia, il programma è arrivato in Sicilia. Tanti i fan e i reporter cinesi ad aver preso d’assalto i locali che furono del Bella Blu, locale molto in voga a cavallo degli anni ’80 e ’90, in via Pirandello.

Il programma è seguito da più di 20 milioni di persone ma quest’anno potrebbe raggiungere anche ascolti più consistenti perché tra i partecipanti c’è anche il cantante e attore Karry Wang, il ‘Justin Bieber’ orientale.
Oltre a Karry Wang, al programma parteciperanno l’attore Huang Xiaoming, le attrici Qin Hailu e Yang Zi e lo chef Jack Lin. Tutti e cinque per tre settimane a Taormina a gestire un ristorante aperto al pubblico: dalle 18 in poi chiunque può andare a gustare i piatti orientali immersi nel panorama blu della Sicilia.

“Ho partecipato alla prima puntata – racconta Mario Bolognar, sindaco di Taormina – ho offerto nostre pietanze tipiche come la parmigiana, la caponata, gli involtini in foglia di limone: si sono strafogati”.

Il programma andrà in onda dal 19 luglio in tutti paesi di lingua cinese ma anche in Italia.

News Correlate