La Scala dei Turchi è la spiaggia italiana più instagrammabile

Agosto è appena iniziato e già molti vacanzieri si stanno organizzando per passare il Ferragosto su una bella spiaggia, sempre con lo smartphone alla mano per immortalare ogni istante. Oggi andare in vacanza vuol dire sempre più condividerlo sui social, specialmente se ci si trova in una spiaggia decisamente instagrammabile anche senza filtri. E proprio le nostre belle spiagge in Italia sono sicuramente tra le più “hashtaggate” in questo periodo estivo. Ma quali sono le più popolari e le più amate dai turisti di tutto il mondo nell’estate 2019?

Holidu, il motore di ricerca per case vacanza, ha effettuato uno studio e ha scoperto che la Scala dei Turchi, con 146.933 hashtag solo a luglio 2019 su Instagram, fa registrare un incremento del 36% di popolarità sull’amatissimo social e mantiene dunque la prima posizione dell’anno scorso tra le spiagge più amate dai millennials.

La Scala dei Turchi è tornata fruibile da ieri dopo che nel 2017, a causa della caduta di alcuni massi, il Comune aveva interdetto il transito nell’unica via d’accesso a tutela dell’incolumità pubblica.

“Volevo condividere con voi questa gioia, non soltanto perché abbiamo messo in sicurezza un luogo assai frequentato, ma anche perché abbiamo valorizzato un luogo turistico che deve essere di esempio catalizzatore, un polo di attrazione. La carta del turismo ce la stiamo giocando, e anche bene, rispetto alle altre regioni italiane – ha detto Nello Musumeci, presidente della Regione, restituendo il litorale a residenti e turisti – Ma non bisogna cullarsi sugli allori. Servono servizi di qualità, serve una buona accoglienza, servono attenzioni particolari nei confronti dei nostri ospiti. Solo così cambia e si consolida la buona reputazione della nostra isola. E solo così diamo una spallata in positivo all’economia siciliana. Il governo sta facendo fino in fondo la propria parte e questa è la Sicilia che mi piace”.

Altra siciliana presente nella Top 20 è la Tonnara di Scopello che, con quasi 11.000 hashtag in crescita del 66%, si ferma al 19esimo posto.

 

 

 

 

News Correlate