giovedì, 19 settembre 2019

A bordo di navi e aliscafi campagna promozionale dei prodotti tipici siciliani

Numerosi prodotti agroalimentari della Sicilia saranno oggetto di una campagna promozionale a bordo di navi e aliscafi dei gruppi Liberty Lines e Caronte & Tourist. L’iniziativa è stata illustrata dall’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici alla presenza degli amministratori delle due compagnie Vincenzo Franza ed Ettore Morace.

Nel corso della prima fase, che prenderà il via la prossima settimana e si concluderà a dicembre, saranno avviati 7 progetti. In seguito saranno finanziati altri interventi che si protrarranno fino a maggio 2017. Coinvolti 50 aliscafi e 9 navi che metteranno a disposizione appositi spazi. I primi 7 progetti riguarderanno tra l’altro la valorizzazione di prodotti ittici, granite e gelati a base di ficodindia, vini biologici, formaggi tipici, olio e pane artigianale.

Secondo Cracolici si tratta di una strategia per rafforzare il brand Sicilia nel mondo, promovendo le eccellenze del comparto agroalimentare, tenuto conto anche del fatto che, proprio a bordo delle imbarcazioni che collegano la Sicilia alle isole minori, ogni anno transitano milioni di turisti, sia italiani che stranieri.

Il presidente dell’Autorità Portuale di Palermo, Vincenzo Cannatella, ha commentato positivamente il progetto, definendolo un’ottima una sinergia tra le istituzioni e gli operatori del settore marittimo per incentivare un sempre maggiore sviluppo economico del territorio.

News Correlate