mercoledì, 23 ottobre 2019

I dolci simbolo di Caltanissetta protagonisti a FICO Eataly World di Bologna

Manca davvero poco all’evento dedicato alla città di Caltanissetta e ai suoi sapori che andrà in  scena a FICO EATALY WORLD di Bologna, il parco tematico dedicato al cibo più grande del mondo. Domani, domenica 4 novembre, la città siciliana e le sue prelibatezze dolciarie, su tutte il rollò di ricotta e la cubaita, saranno protagoniste di uno show cooking attraverso cui il folto pubblico di FICO potrà conoscere la storia e la preparazione dei dolci simbolo del territorio. Per l’occasione saranno presenti gli chef nisseni Paolo e Salvatore Alessi e il pasticciere Enzo Calabrese.

Ad ospitare la performance gastronomica saranno gli spazi messi a disposizione dal famosissimo pasticciere siciliano Santi Palazzolo, che proprio nei giorni scorsi è stato eletto miglior pasticciere d’Italia dall’Accademia Maestri Pasticcieri Italiani.

Oltre a poter degustare i dolci, al pubblico verranno distribuite delle brochure che raccontano la storia del rollò e della cubaita. Inoltre, verrà lanciata una nuova edizione del concorso “Taste Italy e Win Sicily” che mette in palio 15 soggiorni premio in Sicilia tra Caltanissetta e Taormina. Per partecipare clicca su http://fico.tasteandwin.net.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra la Pro Loco di Caltanissetta e FICO, con il sostegno dei gruppi Uno@Uno e Ad Majora.

News Correlate