venerdì, 29 Marzo 2024

La Sicilia trionfa a Vinitaly e conquista 13 medaglie

Per i vini isolani 2 gran medaglie d’oro e tre d’oro

Trionfo della Sicilia del vino a Vinitaly. L’Isola ha conquistato due gran medaglie d’oro, tre d’oro, quattro d’argento e quattro di bronzo alla 16/ma edizione del concorso enologico internazionale, organizzato da Veronafiere, in occasione del Vinitaly in programma fino a lunedì prossimo.
Cento in tutto le medaglie assegnate (105 nel 2007) dal concorso, nato per premiare l’eccellenza e per incentivare il miglioramento della qualità della produzione enologica mondiale.
I vini siciliani che hanno vinto la gran medaglia d’oro sono il Marsala doc superiore riserva dolce ‘Oro’ 1999 della Carlo Pellegrino di Marsala (Trapani) e il Sicilia igt Moscato liquoroso della Fratelli Lombardo di Marsala (Trapani). Medaglia d’oro, invece, per il Marsala doc superiore dolce di Francesco Intorcia e figli di Marsala (Trapani); per il Sicilia igt Syrah ‘Aquilae’ del 2006 della cantina sociale Viticultori associati di Canicattì (Agrigento); e per il Sicilia igt Moscato liquoroso 2005 di Casano di Marsala (Trapani).

News Correlate