venerdì, 22 marzo 2019

Torna Nivarata, Acireale pronta a bissare successo 2015 con la granita

Dopo il successo dell’edizione 2015 con oltre 110 mila visitatori, dal 3 al 5 giugno Acireale torna ad ospitare Nivarata, il festival internazionale della granita siciliana all’insegna dell’artigianalità, della qualità e della passione. L’utilizzo di materie prime di eccellenza e l’inventiva dei maestri gelatieri – che fino allo scorso anno hanno creato oltre 50 gusti diversi di granita – garantiscono il successo di una manifestazione che permette a migliaia di visitatori di assaporare un prodotto di alta qualità, scoprendo inoltre l’architettura, la storia e la cultura dell’isola.

“Nivarata è una scommessa vinta – commenta il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo -. Il festival piace e cresce perché sfrutta con innovazione e originalità una peculiarità della tradizione dolciaria siciliana, che ad Acireale trova una culla d’eccezione. Nivarata promuove una fetta della nostra cultura e attrae ogni anno imprenditori e tantissimi visitatori: per questo l’amministrazione comunale ha sostenuto e sosterrà il festival”.

Durante i tre giorni di Nivarata, previsti concorsi per premiare le granite speciali e innovative e ancora incontri, degustazioni, live food show, attività per bambini, itinerari culturali e naturalistici, artisti di strada, sfilate di mezzi d’epoca, dibattiti culturali, convegni storici, workshop e una mostra storica della granita siciliana, con un percorso espositivo polisensoriale.

www.nivarata.it

News Correlate