mercoledì, 19 giugno 2019

Riecco Stragusto: il giro del mondo dello street food si fa a Trapani

Torna, per l’undicesima edizione, Stragusto che anche quest’anno si svolgerà a luglio nella piazza dell’antico Mercato del Pesce di Trapani. Dal 24 al 28 luglio, ogni giorno, non mancheranno alcune fra le tipicità più richieste dagli appassionati, come il panino al lampredotto dello street chef fiorentino Luca Cai e le tante eccellenze siciliane, fra cui le panelle, le arancine, lo sfincione, la frittura di pesce, il cùscusu, il polpo bollito. Si potranno gustare i sapori trapanesi, palermitani, catanesi, e quelli delle isole minori, ma non mancherà anche lo street food proveniente dalle altre coste del Mediterraneo.

Oltre ai prodotti in degustazione, rigorosamente preparati dal vivo, diversi saranno i momenti di intrattenimento e didattici all’interno dell’evento perché lo street food è un’eredità culturale da tutelare e valorizzare. Anche quest’anno verrà allestito uno speciale angolo degustazione dei vini, imperdibile al tramonto, dalla splendida terrazza delle mura di Tramontana.

L’obiettivo di “Stragusto”, iniziativa organizzata da Trapani Welcome in collaborazione con Ps Advert, la Pro Loco Trapani Centro e con il patrocinio del Comune di Trapani è quello di recuperare e valorizzare il grande patrimonio offerto dai produttori del cibo da strada, veri e propri artigiani del gusto, che tramandano di generazione in generazione la tradizione culinaria della propria zona.

News Correlate