mercoledì, 26 giugno 2019

10 concerti tra arte, architettura e musica per ‘Natale a Palermo’

Puntuale come ogni anno, affettuosamente e profondamente legata alla città, ecco “Natale a Palermo” la rassegna di dieci concerti nelle chiese, organizzata dai club service. Un cartellone che quest’anno festeggia la decima edizione, propone appuntamenti in palazzi, chiese, oratori, pescati dall’immenso patrimonio palermitano; ed è stato inserito il Palermo Capitale Italiana della Cultura.

Ad essere promotore è come abitudine il Rotary Club Palermo Est, si uniscono Rotary, Lions, Inner Wheel, Soroptmist, e le associazioni Volo,  Zonta Palermo Triscele e I.D.E.A. hub, Ande, con il contributo della “Settimana delle Culture”, e il sostegno dell’Accademia Musicale Siciliana, e la direzione artistica di Gaetano Colajanni.

Il cartellone andrà come sempre dal 26 dicembre al 6 gennaio; durante i dieci concerti tre giovani artiste, Olimpia Cavriani, Desideria Burgio e Flaminia Fanale, realizzeranno fotografie mirate che l’anno prossimo comporranno un progetto espositivo ed editoriale autonomo.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti e avranno luogo in questi siti:

Chiesa del Gesù | Casa Professa; Chiesa di Santa Maria della Pietà; Chiesa della Catena; Chiesa della Concezione al Capo; Chiesa di San Nicolò da Tolentino; Chiesa di S. Francesco di Paola; Chiesa di Santa Maria La Nova; Chiesa di Sant’Orsola; Chiesa del Carmine Maggiore e Chiesa di San Domenico.

News Correlate