martedì, 19 febbraio 2019

Acireale, arriva il ticket di 5 euro per partecipare al Carnevale

Il Carnevale di Acireale sarà a pagamento. La prossima edizione (17 febbraio-5 marzo 2019) è stata presentata nei giorni scorsi, e non era mai successo prima con tanto anticipo, con una serie di novità di cui la principale è sicuramente quella che riguarda l’introduzione del ticket per i non residenti che dovranno pagare per entrare nell’area riservata alle sfilate dei carri e dei gruppi mascherati e ai concerti. Il costo del biglietto giornaliero è di 5 euro, ma ci sarà la possibilità di acquistare un abbonamento, non personale, per sei ingressi al costo di 20 euro.

I carri allegorici in concorso saranno in tutto 9 (5 di prima categoria e 4 di seconda) e a fine giornata sono previsti spettacoli di qualità con Bianca Atzei, Renzo Arbore e l’Orchestra italiana, Cristiano Malgioglio, Biondo, The Colors, Emma Muscat, Giorgio Vanni. Prevista anche la partecipazione di deejay affermati come Albertino, Angemi, Fernando Proce, oltre a Jerry Calà.

“È la prima volta che il programma del Carnevale viene presentato con circa tre mesi di anticipo – ha spiegato il presidente della Fondazione del Carnevale Orazio Fazzio -. Stiamo cercando di offrire un prodotto di qualità che prevede iniziative e intrattenimento che si estendono nell’arco di tutta la giornata concludendo la sera con spettacoli di categoria A”.

“Un nuovo target – ha aggiunto l’assessore assessore al Turismo Salvatore Pirrone -, proiettato non solo agli acesi ma anche ai tour operator che operano fuori dalla nostra città. La novità del biglietto consente infatti di mantenere la tradizione del carnevale degli acesi e a mirare al contempo ad un turismo più elevato”

News Correlate