giovedì, 17 ottobre 2019

Calici di Stelle alla Tenuta di Donnafugata con l’Opera dei Pupi

L’opera dei pupi siciliani nel vigneto di Contessa Entellina e l’avvio della vendemmia notturna dello Chardonnay. É ciò che propone ‘Calici di Stelle’ per sabato 10 agosto. Quella del 2019 sarà la 22^, edizione dell’evento organizzato da MTV presso la Tenuta di Donnafugata: una serata dedicata a chi ama i vini e la Sicilia, e che quest’anno sarà animata dalla magia dell’Opera dei Pupi.

Ancora una volta all’insegna del rapporto tra arte e vino, il pubblico di Calici di Stelle’ sarà affascinato dalla compagnia dei fratelli Napoli, una delle più importanti dinastie dell’Opera dei Pupi.
“Abbiamo chiesto ai fratelli Napoli – dice José Rallo di Donnafugata – di mettere in scena due personaggi femminili, di grande carattere, che richiamassero la personalità di altrettanti vini dell’azienda. I winelovers brinderanno così al chiaro di luna, seguendo le gesta di Angelica in abbinamento alla degustazione dello Chardonnay La Fuga e quelle di Bradamante sul rosso Floramundi, Cersasuolo di Vittoria. Calici di Stelle sarà anche l’occasione per parlare dell’andamento dell’annata”.
“Ad oggi si registra un lieve ritardo sulla maturazione – afferma Antonio Rallo di Donnafugata – con una produzione inferiore in quantità ma di ottima qualità; il 7 agosto abbiamo iniziato la vendemmia dello Chardonnay per la base spumante; inoltre, sta giungendo a perfetta maturazione lo Chardonnay di Contrada Duchessa a Contessa Entellina, in poco più di un ettaro di vigneto, prevediamo che il 10 di agosto sarà vendemmiato in notturna, per preservarne al meglio il corredo aromatico”.

News Correlate