giovedì, 25 Aprile 2024

Da oggi a Gibilterra la mostra “Le Vie del Mare”

Nelle otto tappe precedenti già 40 mila visitatori

Già 40 mila visitatori per la mostra itinerante nel Mediterraneo “Le Vie del Mare”, che da oggi approda a Gibilterra, per la sua nona tappa, presso le Casemates Galleries de “The Gibraltar Museum”. L’esposizione multimediale per la salvaguardia del Mediterraneo sarà visitabile fino al 20 febbraio, da martedì a venerdì dalle 10 alle 18 e il sabato dalle 10 alle 14.
Alla cerimonia d’inaugurazione, alle ore 18.30, interverranno il direttore del “The Gibraltar Museum”, Clive Finlayson; il co-direttore dell’Unità di ricerche sottomarine del Museo, Darren Fa; e il direttore del Museo regionale Palazzo d’Aumale di Terrasini, Valeria Patrizia Li Vigni.
Nell’allestimento di Gibilterra (curato dal Museo di Terrasini, da “The Gibraltar Museum” e dalla locale Unità di ricerche sottomarine in collaborazione con la Soprintendenza del Mare della Sicilia, del Politecnico di Milano e dell’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli), le installazioni multimediali delle sei sezioni della mostra ben si sposano con gli ambienti medievali del museo, con le collezioni perfettamente conservate e con le sue numerose attività di fedele ricostruzione di tutte le epoche storiche del “Mare nostrum”. Nelle precedenti tappe la mostra ha già registrato circa quarantamila visitatori. Dopo Gibilterra la mostra si sposterà ad Alicante dal 4 al 20 marzo e a Marsiglia dal 30 marzo al 15 aprile. 

News Correlate