mercoledì, 21 agosto 2019

Siracusa new entry del cartellone Anfiteatro Sicilia:  ecco gli eventi al Teatro Greco

“Dopo la stagione dell’Inda, in estate la città sarà palcoscenico di spettacoli prestigiosi e di grande valenza artistica e culturale.Grazie ad un accordo con la Regione Siciliana, Siracusa è stata infatti inserita nel cartellone ‘Anfiteatro Sicilia’ coordinato da Filippo Amoroso”. L’annuncio è stato dato dal sindaco Francesco Italia.

Ecco dunque le date dei prossimi appuntamenti:

Il Teatro Greco sarà scenario suggestivo e prestigioso della rappresentazione teatrale “Dall’inferno all’infinito”, con Monica Guerritore, in programma venerdì 19 luglio. Domenica 21 luglio sarà la volta della grande Opera con “Tosca” prodotta dal Coro Lirico Siciliano e che sarà replicata il 31. Il 26 luglio di nuovo il grande teatro, con Marco Paolini in scena con “Nel tempo degli Dei-Il calzolaio di Ulisse”. Da confermare infine la data del 24 agosto per un’altra grande opera lirica, il “Turandot”, una coproduzione con “Opera Carolina di Charlotte” e “Fondazione Festival Pucciniano Torre del Lago”, con Marcello Giordani.

“Si tratta di spettacoli di grandissima qualità – ha aggiunto Fabio Granata, assessore alla Cultura -. Un cartellone di grande spessore culturale che sarà riproposto anche nelle prossime stagioni con nuovi spettacoli e con nuovi allestimenti da noi proposti all’Ara di Ierone e all’Anfiteatro Romano e che hanno trovato condivisione piena da parte di Filippo Amoroso”.

News Correlate