giovedì, 25 Aprile 2024

Successo per la mostra di presepi a Le Ciminiere

Nel centro fieristico fino al 28 febbraio anche il Caravaggio in digitale

Ultimi giorni per visitare i presepi esposti al centro fieristico Le Ciminiere di Catania. Fino a domani, domenica 6 gennaio, infatti, sarà ancora possibile vedere il presepe monumentale e i presepi artistici, tra cui quelli proposti all’interno del progetto "Amazzonia Ceramica solidale": piccole Natività, provenienti da diverse parti del mondo, caratterizzati da un accostamento di materiali unici e irripetibili. E accanto alle espressioni artistiche natalizie, Le Ciminiere offrono anche la visita al Museo dello Sbarco e al Museo del Cinema, entrambi frequentatissimi in queste settimane di festa.
Ma alle Ciminiere fino al 28 febbraio 2008 sarà possibile anche a "L’impossibile Caravaggio. L’opera d’arte nell’epoca della sua riproducibilità digitale", una mostra sui capolavori del Caravaggio in digitale, voluta a Catania dalla Provincia di Catania e dall’assessorato regionale ai Beni culturali.
“Natale alle Ciminiere – conferma l’assessore provinciale alle politiche culturali Serafina Perra – rappresenta un momento di sintesi e di lancio allo stesso tempo per le iniziative della Provincia. In particolare, per gli aspetti culturali, grande spazio agli artisti e alla creatività locale, con il coinvolgimento di associazioni e realtà che vivono il territorio. In questa edizione poi, ad impreziosire l’offerta culturale e turistica, la mostra su Caravaggio – conclude l’assessore – che fino al termine di febbraio darà la possibilità ai visitatori di accostarsi alla straordinarietà delle opere in digitale del grande maestro”.

News Correlate