giovedì, 28 Marzo 2024

Teatro e musica elettronica tra gli eventi settimanali del Festival I art

Si preannuncia particolarmente ricca la settimana di eventi inseriti nel cartellone del Festival I Art, il grande contenitore di eventi multidisciplinari incluso nell’omonimo progetto comunitario, ideato e diretto da I World e con il Comune di Catania ente capofila.

Oggi, lunedì 15 giugno, debutta al teatro Garibaldi di Piazza Armerina (alle 21) “Di Concetta e le sue donne”, che poi, il mercoledì 17, sarà in scena anche a Palermo al Teatro Lelio, alle 21, a cura dell’associazione culturale Nave Argo di Caltagirone, che dal 1992 opera in Sicilia nel settore della prosa contemporanea e del teatro per l’infanzia. È la storia speculare di militanza di due donne siciliane che, ognuna nel suo personalissimo modo, dicono “no” – alla misoginia, all’ingiustizia sociale, alla politica dell’apparenza e dei salotti, televisivi e non.  Ingresso libero, con ticket al botteghino, fino a esaurimento posti.

Ruota, invece, intorno al tema del femminicidio lo spettacolo “Cromosoma X” prodotto dall’associazione culturale In Arte di Serradifalco (Cl) per il Festival I ART che debutta giovedì 18 giugno a Piazza Armerina (En), Teatro Garibaldi (e prosegue a Palermo il 19 al Teatro Lelio e a Catania il 30 al Cortile Platamone, Sala Rosina Anselmi). L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. A Catania si ritira il ticket al botteghino 30 minuti prima dello spettacolo.  

Per il Festival I ART si esibiscono con un concerto di musica elettronica anche gli UBE, che è l’acronimo di Unfired But Exploded (non acceso ma esploso). L’appuntamento è mercoledì 17 giugno a Catania (Centro ZO), il 18 a Palermo (Teatro Jolly), il 19 sull’isola di Favignana (Piazza Europa). I concerti cominciano tutti alle 21 e l’ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti.

Per consultare il cartellone generale del Festival I ART clicca qui.

 

News Correlate