venerdì, 22 novembre 2019

In treno storico da Messina alle Eolie per il Salina Isola Slow

Un itinerario del tutto insolito rispetto ai tradizionali percorsi del progetto “Treni storici del gusto” è in programma da Messina alle Eolie. La partenza è in programma domani, sabato 25 maggio, mentre il ritorno è previsto per domenica 26. L’idea del viaggio è legato alla manifestazione “Salina Isola Slow”, inserita nel Calendario dei Grandi eventi siciliani, con eventi, incontri, laboratori del gusto dedicati al patrimonio culturale, paesaggistico e naturale delle isole siciliane.

Il treno percorre la costa settentrionale da Messina a Milazzo e da qui prende avvio il viaggio lungo un percorso d’acqua che tocca dapprima Lipari (Museo Eoliano e il suo centro storico) e Salina (spiagge, borghi, Museo dell’emigrazione). Tariffa di 10 euro per gli adulti.

È possibile acquistare i biglietti attraverso tutti i canali di vendita Trenitalia: sul sito www.trenitalia.com, presso le biglietterie e le self service in stazione, nelle agenzie di viaggio abilitate.

http://www.fondazionefs.it/content/dam/fondazione/documenti/2019/locandine/maggio-pdf/2019-05-25-26_Messina%20Centrale%20a%20Milazzo.pdf

News Correlate