venerdì, 29 Marzo 2024

15 donne per la III edizione Summer School Otie

E quest’anno anche un corso di inglese per le studentesse

15 partecipanti donne per la terza edizione della summer school sul turismo insulare organizzata dall'Osservatorio sul Turismo delle Isole Europee OTIE che prende il via domani, martedì 30 luglio all'Università di Malta, Gozo Campus.  
Le p
artecipanti sono 13 studentesse dell'Ateneo Palermitano (Aquila Alessia, Armetta Tania, Bilardello Serena, Campagna Irene, Di Girolamo Loredana, Faraone Agata, Italiano Giorgia, Masi Maura, Schillaci Alessandra, Sciortino Aurora, Sciortino Chiara, Trenta Chiara e Vitale Viola) e 2 funzionarie del ministero dei paesi Baschi (Ayo Elorriaga Naiara e Inza Alvarez Marta) che avranno anche l'occasione di effettuare un periodo di stage al Kempinski di Gozo.
"Abbiamo scelto di realizzare la nostra summer school nell'isola di Gozo – sottolinea il presidente dell'OTIE Giovanni Ruggieri – per offrire ai partecipanti la possibilità di conoscere due diversi modelli di sviluppo turistico: Malta e Gozo, due isole sorelle che hanno intrapreso percorsi di crescita turistica differenti, industriale la prima e relazionale, centrata sui piccoli numeri, la seconda. Quest'anno – continua Ruggieri – abbiamo anche introdotto un corso di inglese per gli studenti, di modo che possano affinare le proprie competenze linguistiche, confrontandosi direttamente con il contesto lavorativo, effettuando dei colloqui presso alcune aziende. Spero che le aspettative dei partecipanti – conclude – non vengano deluse ed auguro a tutti un buon lavoro e nello stesso tempo una serena permanenza nell'arcipelago maltese".

News Correlate