sabato, 23 febbraio 2019

Caro Hotel quanto mi costi, il 14 febbraio il seminario Errequadro

Come calcolate il costo camera? E il costo colazione? Il monitoraggio dei costi viene effettuato in modo completo? Una gestione efficiente e di successo di una struttura non si valuta dal solo fatturato, ma da quanto le strategie di gestione e di vendita messe in atto siano proficue.

Giovedì 14 febbraio dalle 10 alle 14, nel laboratorio di Errequadro si analizzeranno e calcoleranno i costi e si approfondirà la differenza tra costi fissi e variabili, per definire i principali indicatori di costo e il livello di sostenibilità di un’attività ricettiva. Attraverso esempi pratici e casi studio, gli esperti si determinerà come ricavi e costi rappresentino esattamente la fotografia completa della performance della struttura.

Gli incontri sono organizzati per piccoli gruppi al fine di garantire una formazione “su misura”, caso per caso e sono rivolti a tutte le tipologie di strutture ricettive (relais e dimore di charme ad hotel, affittacamere e B&B). Obiettivo primario del corso è definire e attuare le strategie idonee basate su dati oggettivi incrementando così i profitti.

 

News Correlate