A Palermo corso Addetto Servizi Ricevimento Alberghiero

Organizzato dal C.S.T.M. si svolgerà al Cristal Palace. Domande entro il 30 settembre

Dopo il successo riscosso con la prime edizioni del corso di alta formazione per Addetto ai Servizi di Ricevimento Alberghiero, il C.S.T.M. (Centro Studi Turistici e Manageriali) di Palermo organizza e gestisce una nuova edizione del corso con una formula ulteriormente migliorata grazie al know-how e alla collaborazione con l'Hotel Cristal Palace di Palermo.
Tra le novità più importanti, da segnalare la presenza di ben due edizioni del corso AFTSI/ASRA: la prima ad ottobre e la seconda a partire da marzo 2012. Una grande novità, che permetterà di accogliere le numerose richieste di iscrizione già pervenute, pur mantenendo inalterata la qualità dei corsi, che rimangono a numero chiuso (il numero dei partecipanti è fissato a 12 partecipanti per la 4^ e 5^ edizione).
Il percorso formativo coinvolge le imprese associate, partner del progetto per agevolare formazione e sviluppo, una opportunità di lavoro nel turismo riservata ai giovani in possesso laurea triennale, specialistica o del vecchio ordinamento universitario, di diploma di scuola media superiore o di qualifica professionale e residenti sul territorio nazionale.
Il corso, che si svolgerà esclusivamente "on the job" presso l'Hotel Cristal Palace, è articolato in 120 giorni per un totale di 960 ore complessive – sei mesi circa – pari a 8 ore giornaliere (dalle 8 alle 13 e dalle 15:30 alle 18:30) per un totale di 20 incontri pari a 8 ore giornaliere di istruzione e formazione professionalizzante.
La nuova edizione vedrà inoltre per la prima volta sperimentato il modulo CHESS (Competitive Hospitality Educational Simulation Series), un'innovativa simulazione virtuale della gestione alberghiera. Per partecipare alla procedura di selezione del corso, prevista dal 7 al 18 ottobre, è necessario inviare il proprio curriculum vitae a info@cstm.it e/o tramite fax al 091.904940 entro il 30 settembre. Per ulteriori informazioni: tel. 335.5680744 – 091 931320.

News Correlate