domenica, 8 dicembre 2019

A Siracusa V edizione corso turismo della Cattedra Garrone

A conclusione del percorso formativo contributo di 5 mila euro per il progetto migliore

E' partita la quinta edizione del Corso di alta specializzazione in management del turismo culturale della scuola Cattedra Edoardo Garrone di Siracusa, dedicata al tema "Turismo culturale: opportunità di sviluppo per l'economia dei territori".
Dotata di un corpo docente di esperti e professori dalle migliori università italiane ed estere – spiega Paolo Corradi, segretario generale della Fondazione Garrone – la Cattedra Edoardo Garrone propone da alcuni anni un percorso didattico di alta specializzazione in Management del Turismo Culturale, posizionandosi realmente come offerta di assoluto rilievo e autorevolezza nel panorama delle proposte formative a livello nazionale. Lo confermano le oltre trecento candidature ricevute da tutta Italia, tra cui sono stati selezionati quindici giovani".
La classe è formata da undici ragazze e quattro ragazzi: otto studenti provengono dalla Sicilia, sei da Emilia Romagna, Lazio, Campania e Calabria, uno studente proviene da Santiago de Compostela. Sono tutti laureati, in particolare nelle aree dell'Economia, del Turismo, dei Beni culturali e in materie umanistiche. A loro la Scuola offre una concreta opportunità per inserirsi nel mondo del lavoro, attraverso un laboratorio di creazione d'impresa e il premio "Cattedra Edoardo Garrone", un contributo di 5 mila euro assegnato per la realizzazione del migliore progetto tra quelli presentati a conclusione del percorso formativo.

 

News Correlate