mercoledì, 22 maggio 2019

Come trasformare la colazione in un’esperienza: workshop a Catania

Il 53% dei clienti sceglie l’hotel in base alla colazione offerta. Basta questo dato per capire l’importanza del primo (e più importante) momento della giornata anche e soprattutto in vacanza. Nasce per questo motivo, Hotel Breakfast Academy il workshop itinerante gratuito sulla colazione in albergo che dopo il successo delle edizioni 2017, oggi, lunedì 5 marzo fa tappa al Four Points by Sheraton a Catania dalle 14 alle 18.30.

Si parlerà di tante idee creative per rendere una colazione non convenzionale con idee di allestimento, preparazione e valorizzazione del breakfast per sorprendere gli ospiti.

Ma anche come gestire i costi, ottimizzare la spesa, scegliere i fornitori, i prodotti e gli attrezzi utili risparmiando ed evitando sprechi, ma senza rinunciare alla qualità.

E ancora standard e qualità del servizio, gestione dello staff, comunicazione in sala: tutto quello che serve per creare l’atmosfera migliore al “dolce” risveglio dell’ospite.

Focus poi sui nuovi trend, idee e consigli su come promuovere e comunicare la colazione: storie di successo, idee dal mondo, web e social best practices e sulla gestione degli spazi, allestimento del buffet, mise en place e arredi. Ottimizza la tua sala colazione e rendila accogliente e funzionale.

E infine bio, vegan, internazionali, a misura di bambini e Millennials: tante idee su come rispettare esigenze, filosofie (alimentari e non) e tradizioni.

Il workshop è gratuito e si rivolge a professionisti e aspiranti professionisti dell’ospitalità, titolari, direttori, gestori di strutture ricettive, responsabili Food & Beverage e ristoratori.

https://www.hotelbreakfastacademy.com

News Correlate