giovedì, 25 Aprile 2024

Guide turistiche, un corso per prepararsi all’esame

23 giornate formative a Cefalù organizzate dall’Accademia del Turismo. Iscrizioni entro 25 novembre

In vista del bando per l'esame di Guida Turistica (D.A. 10 agosto 2011), l'Accademia del Turismo in Sicilia organizza il corso di  "Preparazione  per l'esame di abilitazione per guida turistica". Il corso, rivolto a laureati in discipline in materie turistiche, umanistiche o storico-artistiche, è finalizzato ad aggiornare e potenziare la cultura di base dei candidati nei settori disciplinari previsti nelle prove d'esame il cui superamento consentirà l'iscrizione di diritto nell'albo regionale delle guide turistiche della Regione Siciliana. Gli iscritti all'albo potranno esercitare l'attività di Guida Turistica nel territorio di competenza secondo le disposizione di legge vigenti.
Il percorso formativo di 180 ore sarà suddiviso in 23 giornate, con lezioni il giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 18 presso il Complesso San Domenico di Cefalù. Si inizia giovedì 1 dicembre.
Per la partecipazione al corso è necessario presentare apposita istanza  redatta secondo i moduli disponibili presso la segreteria o cliccando qui o su questo sito. Il costo del corso e di 750 euro.
La domanda, corredata della documentazione richiesta, va  consegnata a mano o trasmessa a mezzo raccomandata (non fa fede il timbro postale) entro e non oltre le 12 del 25 novembre 2011, al Consorzio Universitario della Provincia di Palermo – Palazzo Comitini, via Maqueda n. 100 Palermo, o in alternativa presso l'Accademia del  Turismo con sede presso il Complesso Conventuale di San Domenico – via Costa n. 63 – 90015 Cefalù.

News Correlate