L’Unipa raggiunge quota 100 e punta sul turismo

Sono oltre 100 le nuove richieste di iscrizione al Corso di Laurea Magistrale in Tourism Systems and Hospitality Management ricevute dall’Università di Palermo. Si tratta di studenti provenienti in prevalenza da India, Iran, America del Sud (Brasile), Europa e paesi del bacino del mediterraneo, Russia, Vietnam, e che intendono seguire a Palermo corsi sul turismo in lingua inglese e con standard internazionali.

L’annuncio è stato dal Pro Rettore Fabio Mazzola, coordinatore del corso e del progetto di alta formazione internazionale, in un incontro aperto dal Rettore dell’Università di Palermo Fabrizio Micari insieme al Dean della Florida International University, Diann Newman. Angelo Mineo, direttore del Dipartimento di Economia, ha confermato l’impegno a sostenere il corso e a supportare sempre di più le iniziative internazionali.

Presenti i rappresentanti delle imprese promotrici del corso che hanno dato testimonianza del loro impegno e del loro supporto.

“Si tratta di una esperienza di successo dell’Ateneo di Palermo – afferma Mazzola – ogni ciclo ha visto aumentare in modo esponenziale, il numero di studenti stranieri frequentanti, basti pensare che alla prima edizione sono stati 16 per poi arrivare a 45 ed infine si prevede un numero di iscritti per il 2019 pari a circa 100 studenti stranieri oltre quelli italiani”.

“L’Ateneo statunitense – aggiunge Newman – crede molto in questa collaborazione, ed è per questo che fanno parte del corso oltre cinque docenti americani specializzati in organizzazione delle risorse umane, marketing strategico, gestione di eventi, social media marketing, e marketing alberghiero. Il numero dei docenti stranieri cresceranno, cosi anche la partecipazione di studenti americani che potranno seguire i corsi a Palermo”.

Erano presenti all’incontro gli studenti italiani che hanno raccontato la loro esperienza presso la Florida International University ed in particolare la partecipazione a grandi eventi quali il SOBE Festival di Miami, gli incontri con le aziende americane e la frequenza a corsi di specializzazione nel settore turistico.

Durante l’incontro si è assistito anche alle testimonianze degli studenti, collegati in video conferenza, che hanno scelto un percorso di doppio titolo accademico presso le Università di Malaga e Dubrovnik all’interno dello stesso corso di laurea.

Le iscrizioni al corso restano ancora aperte e per partecipare è necessario possedere una laurea triennale, avere un livello di inglese certificato B2 ed una forte motivazione a lavorare nel settore del turismo e dell’hospitality. Infine, il corso prevede oltre 15 borse di studio per seguire i corsi alla Florida International University, 5 borse di studio per un semestre all’Università di Malaga per conseguire la doppia laurea, e 5 borse di studio per un semestre all’Università di Dubrovnik.

https://offweb.unipa.it/offweb/public/corso/visualizzaCurriculum.seam;jsessionid=A65FE20225ECA4C13A4DB06A51F422FD

News Correlate