Master in Civiltà e turismo religioso nel Sud Italia, prorogati i termini

Sono stati prorogati al 24 giugno 2019 i termini per la presentazione della domanda di iscrizione al Master di I livello in “Civiltà e turismo religioso nel Sud Italia” promosso dall’Università di Messina DICAM. Il Master è rivolto a laureati (o laureandi) in discipline umanistiche, psicologiche, antropologiche, sociologiche, economiche, giuridiche, teologiche e pastorali, artistiche, turistiche, ingegneristico-architettoniche, della comunicazione giornalistica, ed altre.

Il master “Civiltà e Turismo Religioso” formerà professionisti per la comunicazione sociale, la programmazione e la corretta gestione di un turismo inteso allo svago, alla spiritualità, allo studio e ad ogni forma di valorizzazione del patrimonio delle risorse culturali del territorio siciliano nel contesto della civiltà euro-mediterranea.

Il Master avrà durata di 12 mesi, erogherà 60 CFU, per complessive 1500 ore di attività (400 di lezioni frontali, seminari, esercitazioni pratiche; 700 di formazione in impresa; 400 di studio individuale), in un percorso che pone il focus sull’economia, la storia, l’antropologia, l’archeologia, l’architettura, l’iconografia sacra, le devozioni e il folklore del popolo meridionale, la comunicazione sociale. Lezioni, seminari, laboratori saranno affidati ad un corpo docente di elevato profilo, composto di professori universitari, tecnici, manager, liberi professionisti di comprovata esperienza.

Il bando è scaricabile al link https://www.unime.it/it/node/115811.

News Correlate