domenica, 22 settembre 2019

MPI Italia sigla intesa con Master siciliano in turismo ed eventi

MPI Italia Chapter patrocinerà la I edizione del Master THEM (Tourism, Hospitality & Event Management) che formerà in Sicilia i futuri professionisti del mondo del turismo, dell’hotellerie e degli eventi pronti per l’inserimento professionale nel mercato nazionale e internazionale.

L’associazione italiana sposa così il progetto formativo alla base del master organizzato dalla BeAcademy di Catania che inizierà a gennaio 2016 con la parte d’aula, per poi avviare i percorsi in stage da maggio 2016.

Il Master nasce dalla consapevolezza che il mercato turistico necessita di una formazione manageriale di alto livello che fino ad oggi è stata trascurata, soprattutto nel Sud Italia. Un approccio smart, innovativo e operativo con un team di oltre 60 professionisti tra manager, esperti formatori, dirigenti d’impresa, digital strategist, social influencer, giornalisti che formeranno i futuri talenti dell’industria turistica e degli eventi con oltre 250 ore di didattica in aula, tra laboratori e project-work, e fino a sei mesi di percorso on the job tra le aziende socie di MPI Italia o partner del master, tra catene alberghiere internazionali, olta, agenzie di organizzazione eventi ed incentive house, convention bureau, società di consulenza turistica.

Oltre alla certificazione del Master THEM di BeAcademy da parte di MPI Italia, l’accordo tra le due realtà consentirà di avviare una serie di iniziative formative e scambi professionali. Tutti gli studenti iscritti al Master THEM infatti godranno dell’iscrizione all’associazione come MPI Italia Chapter Student Observers, insieme ad altre opportunità formative e professionalizzanti che culmineranno nell’organizzazione del 25° compleanno del Capitolo italiano MPI a luglio 2016.

Per iscriversi alle selezioni del Master, inviare il proprio cv tramite su http://bit.ly/BeAcademy o alla mail academy@befactory.it. 

News Correlate