Palermo, master in comunicazione beni culturali

Aperto il bando. Iscrizioni entro il 26 novembre 2007

E’ aperto il bando per partecipare alla seconda edizione del Master universitario di 1° livello in “Comunicazione dei beni culturali, museali e del territorio” organizzato dal Dipartimento Città e Territorio dell’Università di Palermo in collaborazione con il Cerisdi, Centro Ricerche e Studi Direzionali, e con il partenariato della Fondazione Federico II.
Il Master è rivolto a neolaureati e a funzionari delle amministrazioni pubbliche nel settore dei beni culturali e si propone la formazione e l’alta specializzazione di nuove di figure professionali – esperto della comunicazione e della promozione dei beni culturali, esperto di programmazione turistico-culturale, esperto di didattica museale e del territorio – che possano operare, all’interno di enti pubblici e privati, soprattutto nel campo dell’informazione qualificata e dell’educazione al patrimonio. Al termine del Master, anche grazie alle attività di stage, i laureati potranno offrire la loro professionalità ad enti pubblici e privati nei settori della divulgazione, della comunicazione e della educazione al patrimonio e della diffusione e trasmissione della cultura; nel campo dell’editoria del turismo e del giornalismo culturale; in cooperative di servizi e attività legate all’editoria, alla ricerca, alla catalogazione, all’educazione e alla formazione nel campo dei beni culturali; nel settore del turismo culturale e scolastico; nel settore dell’educazione ai beni culturali a supporto della scuola e delle istituzioni del territorio. Le attività didattiche si svolgeranno al Cerisdi.
La scadenza del bando è prevista per il prossimo 26 novembre. Il bando è disponibile presso l’Ufficio Master Universitari Settore Post-Lauream (viale delle Scienze edificio 14) e sui siti riportati di seguito.
  

News Correlate