martedì, 15 ottobre 2019

Sciacca, aperte le iscrizioni al Master in turismo

Domande entro il 9 gennaio 2008 indirizzate all’Università di Palermo

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Master Universitario di I° livello in “Promozione, gestione, fruizione dei sistemi turistici e dei beni culturali” riservato ai possessori di diploma di laurea di I° o di II° livello o di altro titolo equipollente, che partirà a gennaio 2008 a Sciacca.
“Il Master – sottolinea il coordinatore del master, Francesco Andria – fornirà una preparazione idonea a ricoprire il ruolo di funzionari e dirigenti di livello superiore presso uffici pubblici, imprese pubbliche e private, organizzazioni non governative, nonché presso uffici dell’Unione Europea e delle Organizzazioni Internazionali. Gli sbocchi professionali – aggiunge Andria – potranno avvenire presso strutture pubbliche con compiti di organizzazione, progettazione e propaganda dell’offerta turistica; presso imprese turistiche che programmano e gestiscono l’offerta turistica”.
Il Master è pensato in funzione delle cinque fasi di sviluppo di un prodotto turistico: management turistico, analisi e ideazione, pianificazione, realizzazione e gestione, controllo. Sono previsti moduli di specializzazione in applicazioni tecnologiche al turismo e inglese tecnico.
Il corso, della durata di 1500 ore, si terrà a Sciacca nei giorni di venerdì e sabato per 8 ore giornaliere, consentendo di maturare il titolo di esperto e 60 crediti formativi.
I temi previsti saranno trattati da docenti dell’Università di Palermo e di altre Università Italiane, da ricercatori qualificati e da esperti ed imprenditori del settore turistico noti a livello nazionale ed internazionale. Il costo è di 2.000 euro. I non residenti nel Comune di Sciacca, potranno usufruire di convenzioni sia per il vitto che per l’alloggio. Per accedere alle selezioni è necessario che la domanda di ammissione al concorso sia presentata o fatta pervenire all’Ufficio Master Settore Post-Lauream, Viale delle Scienze 90128 Palermo, entro e non oltre le 13 del 9 gennaio 2008 pena l’esclusione dal concorso. Il modulo può essere scaricato sul sito riportato di seguito.
 

News Correlate