martedì, 26 marzo 2019

Ruralia racconta la storia di Padre Pino Puglisi

 

Nuovo appuntamento domenica 28 ottobre alla Fattoria Ruralia con la II edizione Autunno d’Autore. Per gli eventi tra terra, libro e cibo proposti dalla fattoria didattica siciliana, la giornata di domani sarà dedicata alla storia di Padre Pino Puglisi con la presentazione del libro di Federica Raccuglia.

Nella pubblicazione, la vicenda di padre Puglisi viene ripercorsa in modo dettagliato grazie a vari contributi originali, testimonianze e interviste. Il leitmotiv teorico è la riflessione linguistico-pedagogica su padre Puglisi, il quale ha tentato di dialogare con la mafia utilizzando un codice a essa sconosciuto: la parola.

La giornata inizia alle 11 con la visita della fattoria e giro a cavallo e prosegue con il laboratorio ‘Arte Bianca dei grani antichi’ e con il laboratorio del latte e trasformazione in formaggi e ricotta. Alle 13 il pranzo. Alle 15 la presentazione del libro con l’autrice.

Il costo è di 25 euro. Riduzioni: Gratis 0-4 anni, 50% 4-12 anni. Per prenotazioni: 334.3517518 – 366.4519067 – info@fattoriadidatticaruralia.com. Sconto 10% per gruppi superiori a 10 adulti.

News Correlate