giovedì, 25 Aprile 2024

Soddisfatti Rizzo e Italia: sono tra i magnifici 7 del turismo siciliano

Soddisfazione è stata espressa da Matteo Rizzo, sindaco di San Vito lo Capo, per essere rientrato tra  i “Magnifici Sette del Turismo Siciliano”. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato in occasione della inaugurazione della XIX edizione di Travelexpo.

In primis, Matteo Rizzo ringrazia l’intero paese di San Vito: “Senza la collaborazione di tutti, senza l’amore dimostrato per il territorio – dice – non mi sarei trovato tra i sette del turismo siciliano, questa non è una vittoria solo mia, ma di tutta la collettività sanvitese”. “Ogni riconoscimento in più che arriva ci conforta nella validità delle nostre scelte in tema di urbanistica, difesa dell’ambiente, programmazione culturale – dicono il sindaco Rizzo e l’assessore al turismo Maria Cusenza – e ci sprona ad andare avanti in questa direzione, che alla fine si è dimostrata la carta vincente per San Vito”.

Analogo compiacimento è stato manifestato da Francesco Italia, assessore al Turismo del Comune di Siracusa. “Un riconoscimento – sottolinea – che premia gli sforzi di collaborazione tra istituzioni, le associazioni, tra cui Sicilia turismo per tutti di Bernadette Lo Bianco, e operatori del settore nel costruire un’offerta turistica accessibile ed inclusiva. La strada verso una totale accessibilità è ancora lunga ma occasioni come questa ci consentono di ribadire la nostra adesione concreta ai valori di inclusione, sostenibilità e partecipazione in ogni settore dell’amministrazione”.

News Correlate