mercoledì, 24 Aprile 2024

Scompare Salvo Bonafè, l’agente di viaggi con la passione per le arti

La comunità turistica siciliana perde un’altra figura di primo piano: Salvo Bonafè, agente di viaggio palermitano molto apprezzato dai suoi colleghi e dagli amici non solo per le doti professionali ma principalmente per quelle umane.

La prima esperienza professionale, subito dopo aver conseguito il diploma al Marco Polo, la fa presso l’agenzia Ruggeri per poi passare alla storica Italturist dove completò le prime esperienze al banco. Il desiderio di accomunare la capacità professionale con la volontà d’impresa lo portò a costituire la Normanna Viaggi, da lui diretta fino al suo scioglimento. Carattere gioviale e tanta lealtà insieme a disponibilità sono state le cifre che  di lui hanno fatto sempre un buon amico.

Il lavoro di agente è sempre stato condiviso con la passione per le arti figurative e letterarie, a cui ha dedicato parecchio tempo, dalla pittura, ai romanzi fino alle poesie che alimentavano la sua pagina Facebook e che danno uno spaccato della sua visione, fino al 9 ottobre, in cui pubblicò:

E il salice cessò il suo pianto/e la terra inaridì/ laddove/ comandarono le ingiurie. E … poi,/sfiorirono le idee,/non fu coraggio,/si segnò il passo/ Un nuovo nero corso dilavò/ lo stivale di brutture e di rozzezza,/pregno d’inettitudine,/catastrofici progetti ,/bugie e false promesse/ che seppero interrare/le verdi chiome dell’ulivo./Accadde, dunque, nell’oscurità,/che stupidi vestirono abiti d’intelligenza,/cancellando la memoria“.

I funerali si svolgeranno domani sabato 26 ottobre alle ore 11 presso la Cappella del Cimitero dei Rotoli. Alla moglie e alla famiglia tutta, le condoglianze di Travelnostop.com.

News Correlate