venerdì, 15 novembre 2019

Da Castellamare a Carini, quando la vela è veicolo di promozione del territorio

Si è svolto all’Hotel Bellevue del Golfo, a Sferracavallo, l’incontro conclusivo, intitolato “La Vela nei Golfi”, delle attività organizzate dall’Associazione ASD C. Contro Corrente, promosse dal consorzio FLAG “Golfi di Castellammare e Carini”, finalizzate alla creazione di una rete di attività per la valorizzazione ecoturistica dell’ambiente marino e costiero.

Attraverso la proiezione di alcune immagini e video, il presidente della ASD C. Contro Corrente, Luisa Tumbarello, ha ripercorso le diverse fasi del progetto che ha visto protagonisti, attraverso l’organizzazione di Open Day, circa 150 studenti di alcune scuole dei Comuni Castellamare del Golfo, Balestrate e Isola delle Femmine grazie al supporto di circoli velici presenti sul territorio del FLAG.

Luisa Tumbarello ha evidenziato la possibilità di continuare il progetto attraverso sia l’attività di formazione, con l’ulteriore coinvolgimento degli studenti e della popolazione residente nell’area del FLAG, che con iniziative volte a veicolare attraverso gli equipaggi velici le eccellenze dello stesso territorio.

News Correlate