venerdì, 19 Aprile 2024

Pecora Verde usa i social network per promuovere tour sui vulcani siciliani

Pecora Verde lancia tre nuove escursioni in Sicilia per conoscere da vicino i vulcani Etna e Stromboli. I tour di 2 o 4 giorni includono trasferimenti e pernottamenti, e condurranno i viaggiatori alla scoperta della Riviera dei Ciclopi, Aci Trezza, Acireale, la Sciara del Fuoco. Con questi tour, acquistabili come Servizi Speciali, pecoraverde.com vuole dimostrare ancora una volta che un nuovo modo di viaggiare è possibile, raggiungendo nella massima sicurezza e tranquillità anche i vulcani.

Ma la vera novità è che per lanciare le escursioni, pecoraverde.com ha scelto il visual storytelling di #TwoVolcanos, un racconto visivo veicolato sui social media attraverso le fotografie e le parole di 3 testimonial d’eccezione: il fotografo americano Dan Rubin (già beta tester di Instagram), Simone Bramante (alias @brahmino) direttore creativo e fotografo italiano tra i più conosciuti in rete, e Rocco Rossitto, digital strategist, giornalista e blogger; questi ultimi due membri del collettivo “What Italy Is”, progetto di racconto dell’Italia attraverso i media sociali che ha diffuso nei suoi canali la spedizione esplorativa.

Il progetto #TwoVolcanos ha visto i tre esploratori viaggiare per 4 giorni tra Etna e Stromboli, documentando in tempo reale con i loro scatti le meraviglie dei paesaggi siciliani. Le immagini e le parole pubblicate su Instagram, Twitter e Facebook hanno coinvolto un pubblico italiano e internazionale, che ha dimostrato forte interesse verso queste destinazioni. Le 30 fotografie finora pubblicate su Instagram hanno raccolto in pochi giorni più di 75.000 like e più di 800 commenti.

www.pecoraverde.com/two-volcanos-tour-etna-stromboli

 

News Correlate