Il Cous Cous Fest 2019 si raggiunge anche via mare da Trapani

In occasione del Cous Cous Fest, San Vito Lo Capo si potrà raggiungere via mare da Trapani. È stato presentato, presso il Fast Ferry Terminal del porto di Trapani, il nuovo collegamento che verrà effettuato dal catamarano, da 330 posti, SNOW AQUARIUS della Liberty Lines. Il servizio sarà operativo il 20, 21 e 22 settembre ed ancora il 27,28 e 29 settembre con partenza da Trapani alle 17.30 e ritorno da San Vito Lo Capo all’1 di notte. Il tempo di percorrenza di ciascuna tratta (35 miglia nautiche) è di circa 1 ora. Prevista una coincidenza con l’arrivo di un altro mezzo veloce a Trapani, da Favignana, alle 17.15 che consentirebbe ai viaggiatori di ritorno dalle Egadi di ripartire dopo 15 minuti alla volta di San Vito Lo Capo.

Alla conferenza stampa dhanno preso parte Giuseppe Peraino, sindaco del Comune di San Vito Lo Capo; Nino Ciulla, assessore comunale al Turismo; Marco Dalla Vecchia, direttore di Flotta della Liberty Lines; Marcello Orlando della Feeedback.

“Ringrazio la Liberty Lines per aver condiviso con l’amministrazione comunale questo progetto- ha detto il sindaco Giuseppe Peraino- che, oggi, è in una fase sperimentale ma che, il prossimo anno, si potrebbe ulteriormente ampliare con un collegamento dall’aeroporto di Palermo prevedendo la partenza da Terrasini. È fondamentale – ha sottolineato – offrire servizi ai turisti, favorire la loro mobilità e fare rete tra le Istituzioni”.

“Riteniamo – ha aggiunto l’assessore Nino Ciulla – che l’iniziativa possa suscitare l’interesse di tante persone, e dei giovani in particolar modo , che vorranno raggiungere San Vito Lo Capo in maniera piacevole, alternativa e sicura, senza stare in coda in auto o dover girare per trovare posteggio, considerata la grande affluenza e che c’è un’unica strada d’accesso al paese. Auspichiamo – ha concluso- che anche gli operatori turistici di Trapani e delle zone limitrofe vogliano promuovere tra i loro ospiti questo servizio”.

Tariffe- Adulti: 30 euro A/R, 20 euro one way. Ragazzi: 15, A/R, 10 euro one way. Viaggio + degustazione- Adulti 38 euro A/R, 29 euro one way- Ragazzi (fino a 12 non compiuti) 23 euro A/R, 19 euro one way. I bambini da 0 a 4 anni viaggiano gratis. (le tariffe indicate sono al netto delle tasse).

Per ulteriori informazioni, prenotazioni e l’acquisto dei biglietti ci si può rivolgere alla biglietteria o sul sito web della Liberty Lines, oppure direttamente sul sito internet del Cous Cous Fest. Chi acquisterà un biglietto di andata e ritorno potrà usufruire di un piccolo sconto sul ticket per la degustazione del cous cous.

News Correlate