giovedì, 28 Marzo 2024

Aeroporti e Aerei per la Sicilia, oggi a Catania forum con Toninelli  

La gestione del sistema aeroportuale siciliano tra nuove strategie, innovativi modelli di sviluppo e ipotesi di riforma è il tema della conferenza “Aeroporti e Aerei per la Sicilia” in programma oggi pomeriggio, lunedì, 25 marzo, a Catania, alla presenza del ministro ai Trasporti Danilo Toninelli e del Sottosegretario per i Rapporti con il Parlamento e alla Democrazia Diretta, Maurizio Santangelo.

L’appuntamento, organizzato dal gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle all’Ars è in programma alle ore 16.30 al Palazzo della Cultura, Sala Marchesi, in via Vittorio Emanuele 121 a Catania. Saranno presenti anche Luciano Cantone, deputato M5s componente della Commissione Trasporti alla Camera, il capogruppo M5S Ars, Francesco Cappello, e il direttore generale dell’Enac, Alessio Quaranta.

Il focus siciliano sul sistema di gestione degli scali aeroportuali siciliani, segue di qualche giorno la Conferenza Nazionale sul Trasporto Aereo cui era presente una rappresentanza della deputazione regionale M5S e nell’ambito della quale è stato presentato il testo di un disegno di legge sulla gestione unica degli aeroporti a firma della deputata Stefania Campo.

“A Roma – spiega Campo – abbiamo presentato la nostra ipotesi per una gestione unica degli scali aeroportuali siciliani, idea che ha riscontrato positivi apprezzamenti da parte dei principali stakeholders. Adesso c’è da vincere una battaglia tutta siciliana, dato che abbiamo già scoperto, e denunciato, la volontà del governo regionale di svendere a privati i nostri aeroporti”.

News Correlate