sabato, 20 Aprile 2024

Torna Travelexpo tra new entry e conferme eccellenti

La manifestazione torna dal 9 all’11 aprile all’Hotel Village Città del Mare

Si svolgerà dal 9 all'11 aprile la dodicesima edizione di Travelexpo, il salone del turismo mediterraneo, nell'ormai tradizionale location dell'Hotel Village Città del Mare di Terrasini, in provincia di Palermo. La borsa del turismo ‘made in Sicily', promossa e organizzata interamente dalla Logos srl Comunicazione e Immagine di Palermo, rappresenta ormai un appuntamento consolidato nel calendario nazionale degli eventi di settore.
E infatti, ad appena  60 giorni all'inizio della manifestazione, il 90% degli spazi espositivi disponibili, compresa l'area "Vip Lounge", sono già stati impegnati e l'organizzazione pensa, come già fatto lo scorso anno, a riproporre e raddoppiare l'Area Foyer, in una accogliente tensostruttura da porre all'ingresso dell'hotel.
"Travelexpo è ormai considerato un appuntamento strategico per sistema distributivo ed operatori turistici interessati al mercato siciliano,  ma principalmente – spiega Toti Piscopo, patron della manifestazione – costituisce un termometro per verificare lo stato di salute del settore. Travelexpo infatti pur essendo un appuntamento rigorosamente riservato agli addetti ai lavori, riesce – grazie ad un'azione di comunicazione costante e mirata – ad orientare i consumatori verso scelte da effettuare presso le agenzie di viaggio. Quindi – conclude Piscopo – non solo casuale appuntamento borsistico, ma punto di partenza ed arrivo di una grande operazione di co-marketing orientata verso il mercato  individuato per area geografica e segmento d'interesse".
Tra le novità di quest'edizione, da segnalare il debutto a Travelexpo dell'Ente nazionale della Repubblica Ceca, dei tour operator Press Tours e MetaMondo, della compagnia crocieristica Royal Caribbean, e del gta Travelcube. Inoltre anche quest'anno Costa Crociere ha deciso di riconfermare la propria partecipazione alla manifestazione siciliana.
Con la compagnia tornano anche Eden Viaggi, Holiday Malta,  Sogni nel Blu, Fevi Tour, Top Viaggi, Land Tour, Agesind Viaggi, Chiariva, Albatravel, Mantione Travel, Kenobi, Open Travel Network, Alpitour, Vacanze by Virtus, Digital Tours, Gim Tours, I Viaggi dell'Airone, Oby Whan, Sprintours, Welcome Travel; I grandi Viaggi, la compagnia aera Air Malta;  le compagnie di navigazione Grimaldi Lines e Virtu Ferries e il cruise operator Gioco Viaggi; il parco di divertimenti Gardaland e l'Ente del Turismo di Stoccarda; le società di servizi Mondial Assistance e Formica Rappresentanze.
Un'offerta sempre più ricca, dunque, a disposizione degli adv che come ogni anno giungeranno nella struttura di Terrasini per conoscere tutte le novità commerciali in vista della stagione estiva. Ma anche per aggiornarsi su alcuni dei temi ‘caldi' che riguardano il settore con i consueti open forum e seminari. Un grande momento d'incontro in cui la Logos ripropone la consueta formula: un agente di viaggio per ragione sociale, potrà godere dell'ospitalità gratuita in pensione completa offerta dall'organizzazione per una notte.
Immancabile, per finire, il concorso "Penne all'Agrodolce", di cui quest'anno si celebra la decima edizione. La gara è prevista per il venerdì sera 9 aprile quando i giornalisti-cuochi saranno impegnati a conquistare il palato della giuria tecnica e di quella popolare in una sfida tra gusto, buon gusto e divertimento.

News Correlate